Dopo 20 anni di apprezzata attività alle quali hanno partecipato tante realtà quali cral e realtà sindacali degli enti, di cui molti di loro sono già andati in pensione, è giunto il momento anche per la nostra Associazione di aggiornarci. Abbiamo più volte tentato di rinnovarci per dare continuità ai vari cral, ma la proposta è andata più volte deserta perché oggi il puro volontariato pesa! “Oggi nessuno ha più tempo per fare volontariato”. È una frase che si sente ripetere spesso. È diventata quasi un luogo comune, una verità data per scontata: oggi nessuno ha più tempo.
Eppure, qualcosa non torna. Perché mentre lo ripetiamo, migliaia di persone continuano ogni giorno a donare tempo, a costruire relazioni, servizi, comunità. I dati lo confermano, le organizzazioni lo vedono, i territori lo vivono. Il volontariato non è scomparso. Si è trasformato. E allora ci trasformiamo anche noi
Alla chiusura di un nostro storico cral che chiude per mancanza dei componenti del direttivo, e con la prossima aggregazione della realtà sindacale di riferimento con la Federazione dei Poteri Locali, con loro terminerà questa bella storia. Con l'assemblea del 18 dicembre, il direttivo ha deciso di estendere la nostra ventennale competenza acquisita, anche ai privati ed alle aziende del territorio.
Per le iscrizioni individuali scrivere a
L'utilizzo delle convenzioni in essere, a secondo della frequenza di utilizzo, può garantire centinaia di euro di risparmio; vacanze, settore sanitario, pulizia caldaie, parchi, cinema, ristoranti, editoria, abbigliamento, piccoli e grandi elettrodomestici, le opporunità di risparmio sono centinaia.
L'iscrizione è valida per il nucleo famigliare convivente.
Per le eventuali aziende interessate andare alla pagina dedicata al WELFARE AZIENDALE


